Politica di rimborso e reso

Regolamentazione tratta dal punto 10 delle condizioni generali di vendita:

10. Diritto di recesso
10.1 Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il Venditore, e-mail help@heycutie.it, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (per posta o posta elettronica). A tal fine potrà essere utilizzato il presente modulo.

10.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

10.4 Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione de costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. É fatta salva la facoltà del Venditore di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

10.5 In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o li consegna a:

Hey Cutie c/o Red Network srl,
Via Giacomo Doria 3/9 1924 La Spezia (SP),

senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.

10.6 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: i prodotti andranno restituiti nella loro interezza, non devono essere stati utilizzati e/o danneggiati e dovranno trovarsi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati consegnati (in particolare dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, senza che essa sia stata aperta). Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

10.7 Se viene esercitato il diritto di recesso, il Venditore non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

10.8 Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano. Non saranno accettati resi inviati a spese del destinatario.

Resta aggiornat* su tutte le novità! Iscriviti alla newsletter
0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuoto