Condizioni di Vendita

Il responsabile del sito web heycutie.it è:

MV S.R.L
partita IVA 02939820904,
Ufficio Sassari Centrale, Casella postale 338 – 07100 Sassari.

Richieste di informazioni, supporto, o reclami possono essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica: help@heycutie.it

1. Accettazione delle condizioni
Gli acquisti effettuati su www.heycutie.it sono regolamentati dalle presenti condizioni di vendita, esclusivamente valide tra la società MV srl e chiunque effettui acquisti online sul predetto sito.

Queste condizioni possono essere modificate in ogni momento da MV srl, con efficacia dal momento della pubblicazione sul sito www. heycutie.it . L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita presenti su heycutie.it in quel momento.

MV srl osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.

Il cliente dichiara di aver letto attentamente e di aver accettato il contenuto delle presenti condizioni generali nonché di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d’acquisto.

2. Definizioni
I beni oggetto delle presenti condizioni sono posti in vendita da MV srl, indirizzo e-mail: help@heycutie.it, codice fiscale 02939820904, partita IVA 02939820904, capitale sociale euro 10.000,00 interamente versato, di seguito indicata come “venditore“.

Cliente: persona fisica o giuridica che effettua l’acquisto sul sito accettando le condizioni generali di vendita;

Modulo d’ordine: modulo compilato dal cliente per l’acquisto dei prodotti in vendita sul sito;

Ordine d’acquisto: l’ordine da parte del cliente contenente i dettagli del prodotto che viene generato dal sistema a seguito della conferma dell’avvenuto pagamento.

Prodotti: ogni prodotto acquistabile sul sito per il tramite del modulo d’ordine;

Prezzo: corrispettivo versato dal cliente al venditore al momento della conclusione del contratto;

Contratto: contratto a distanza di beni mobili in vendita sul sito in base alle condizioni generali.

3. Oggetto
3.1 Con il presente contratto, in Venditore vende ed il Cliente acquista a distanza per via telematica i prodotti indicati sul sito heycutie.it.

3.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati e descritti nel sito heycutie.it ; le immagini a corredo di un prodotto potrebbero non essere perfettamente rappresentativi delle sue caratteristiche, per effetto del browser Internet e del monitor e/o dispositivo utilizzato potrebbero differire lievemente per colore, dimensioni e prodotti accessori rispetto a quelli reali.

3.3 Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito heycutie.it attraverso banner o tramite altri collegamenti. In nessun caso MV srl potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti e terze parti.

3.4 MV srl si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono “Clienti”, così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale di MV srl.

4. Stipulazione e conclusione del contratto
4.1 Il contratto tra il Venditore ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.heycutie.it , ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui ai punti 3.1 e 3.2 del precedente articolo.

4.2 Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell’invio dell’ordine: accedendo al sito web heycutie.it , il Cliente, dopo essersi registrato per l’acquisto, deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni, e trasmettere elettronicamente a MV srl la pagina con tutti i dati personali e l’ordine d’acquisto; la pagina d’ordine contiene un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (che viene indicato comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento che ha scelto per l’acquisto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line; prima di procedere con l’invio dell’ordine, al Cliente sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l’acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l’opzione di stampa e di salvare o richiedere una copia ad uso personale; un ordine sarà ritenuto inviato quando MV srl riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative all’ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.

4.3 L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per MV srl solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito Internet, e dopo l’invio da parte di MV srl al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l’indicazione della facoltà di recesso e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a MV srl agli indirizzi sopra indicati.

4.4 Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

4.5 Il Venditore potrebbe non prendere in carico e processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Gli ordini non saranno altresì presi in carico e processati dal Venditore qualora sia evidente che – in relazione al contenuto dell’ordine stesso (prezzo, quantità) si sia verificato un errore riconoscibile (1431 c.c.) ovvero una situazione che sia palesemente in contrasto con la volontà – del Venditore o del Cliente – di procedere all’acquisto oggetto di ordine (a titolo meramente esemplificativo si pensi all’acquisto di un prodotto ad un prezzo palesemente non di mercato, aggiunta nel carrello virtuale di un quantitativo elevato dello stesso prodotto che sia stato segnalato dal cliente quale errore). Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che il Vendtore non ha confermato l’ordine d’acquisto specificando i motivi. Nel caso in cui il Cliente abbia già corrisposto il prezzo dei prodotti oggetto di ordine non processato, troverà applicazione l’articolo 6.2.

4.6 Il contratto stipulato tra il Venditore ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Venditore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

4.7 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, il Venditore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento il cliente potrà contattare il venditore ai recapiti forniti. Indirizzo e-mail: help@heycutie.it

5. Prezzi
5.1 I prezzi di vendita esposti sul sito www.heycutie.it sono da intendersi comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente. Sono fatte salve le previsioni di cui al precedente articolo 4.6.

5.2 I costi di spedizione, a carico del cliente per ordini di importo inferiore a 50 euro non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

5.3 L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine al Venditore, il Cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. L’Acquirente potrà richiedere a Venditore l’emissione della fattura relativa all’ordine, tale richiesta andrà effettuata contestualmente all’atto dell’acquisto fornendo al Venditore i dati fiscali (Codice Fiscale e/o Partita IVA). Il Venditore non potrà emettere fattura dopo l’emissione dell’ordine.

6. Modalità di pagamento
6.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito heycutie.it Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, POSTE PAY; viene accettato anche il pagamento tramite PAYPAL.

6.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, il Venditore intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

6.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

6.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

7. Disponibilità dei prodotti
7.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite al Venditore responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

7.2 Il Venditore non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il Venditore si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, il Venditore rimborserà il Cliente dell’intero importo pagato per quegli articoli.

7.3 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte del Venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta o via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail al Venditore.

7.4 Per l’eventualità di cui al punto precedente, il Cliente può scegliere, al momento dell’invio dell’ordine, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita, del medesimo valore.

8. Tempi e modalità di consegna
8.1 Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’e-mail riepilogativa di cui al punto 4.3.

8.2 Gli ordini verranno processati appena ricevuti. Il Venditore si impegna a processare gli ordini entro 72 ore dalla data di conclusione del contratto e a consegnarli poi entro 3-5 giorni lavorativi, la tempistica sarà comunque influenzata dalla dalla nazione di arrivo e dal network di copertura.

8.3 L’importo totale delle spese di spedizione sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto.

8.4 La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Il Venditore non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.

8.5 La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, il Venditore addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.

9. Responsabilità
9.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, ovvero da disservizi imputabili al corriere, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2 Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione del Venditore, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.3 Il Venditore non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate dal Venditore secondo i criteri dell’ordinaria diligenza.

9.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9.5 Capacità a contrarre. L’Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulareun contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Venditore non potrà in alcun caso essere tenuto a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito heycutie.it. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet, il Venditore potrà legittimamente rifiutarsi di far finalizzare l’Ordine di acquisto.

10. Diritto di recesso
10.1 Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il Venditore, e-mail help@heycutie.it, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (per posta o posta elettronica). A tal fine potrà essere utilizzato il presente modulo.

10.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

10.4 Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione de costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. É fatta salva la facoltà del Venditore di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

10.5 In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o li consegna a:

MV srl c/o Amphora Logistic
Via Tiberina, 44 – 00060 Capena (Roma)

senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.

10.6 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: i prodotti andranno restituiti nella loro interezza, non devono essere stati utilizzati e/o danneggiati e dovranno trovarsi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati consegnati (in particolare dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, senza che essa sia stata aperta). Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

10.7 Se viene esercitato il diritto di recesso, il Venditore non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

10.8 Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano. Non saranno accettati resi inviati a spese del destinatario.

11. Obblighi del Cliente
11.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

11.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita,
che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.

11.3 Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevato il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

12. Privacy
Il cliente potrà ottenere informazioni sul trattamento dei suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy. Il cliente è pregato inoltre di leggere le Condizioni Generali d’uso perché contengono importanti indicazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti e sui sistemi di sicurezza adottati

13. Legge applicabile e foto competente
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le parti, stipulando il contratto, convengono che ogni controversia che non troverà soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del tribunale del luogo di residenza o domicilio del cliente se si tratta di un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia. In ogni altro caso sarà competente in via esclusiva il foro di Sassari.

In ogni caso è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. 28/2010 per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione del contratto.

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